Per amore dell’umanità, dell’ambiente e di noi tutti
Un futuro più sostenibile
Il theiner’s garten è il primo ClimaHotel certificato. Ma cosa significa questo riconoscimento per gli ospiti? Massimo relax con un’impronta ecologica minima. Mentre il consumo medio per ogni ospite è di ca. 30-50 kg a notte, al theiner’s garten si attesta ad appena 5 kg a notte! Per esempio, grazie all’utilizzo intelligente delle risorse e a un sistema sostenibile di riscaldamento e c’è una notevole riduzione delle emissioni di CO2. La riduzione di CO2 riguarda anche la nostra cucina: al theiner’s garden utilizziamo infatti prodotti a Km 0 direttamente dal nostro giardino, limitando l’inquinamento dovuto al trasporto delle merci. Inutile dire che la nostra agricoltura è 100% biodinamica.
Sostenibilità certificata
Il sigillo ClimaHotel viene conferito agli hotel che dimostrano di impegnarsi attivamente e in modo considerevole a favore della sostenibilità. Inoltre, anche gli aspetti ambientali, economici e sociali devono essere presi in considerazione. Tutti criteri di qualità per i quali il Bio Vitalhotel theiner’s garten ha ottenuto nell’aprile 2019 il riconoscimento come ClimaHotel nell’arco alpino e il premio speciale dalla giuria con il Premio mobilità Alto Adige.
Il vostro arrivo: viaggiare in modo sostenibile
Se volete partire per la vostra vacanza senza stress, viaggiando comodamente con i mezzi di trasporto pubblici, saremo felici di supportarvi! I dintorni del theiner’s garten sono costellati di meravigliose attrazioni da visitare in modo sostenibile. Per esempio, partendo da Gargazzone con bici ed e-bike che potrete prendere a noleggio al theiner’s garten.
Con l’acqua dell’Alto Adige a sostegno dell’Africa
L’Alto Adige è una terra felice, perché i suoi abitanti hanno sempre a disposizione acqua potabile in abbondanza. Per le persone in Etiopia, l’acqua potabile non è assolutamente un bene scontato. In mancanza di un pozzo nel villaggio, le donne camminano per chilometri per raggiungere falde acquifere troppo spesso inquinate. Insieme a voi e alla Caritas dell’Alto Adige, la famiglia Theiner sostiene la costruzione di numerosi pozzi in Etiopia. I proventi della nostra acqua di sorgente, che viene servita durante pranzo e cena, finanzieranno pozzi nella regione di Awassa nel sud dell’Etiopia. Sono già stati costruiti due pozzi in una scuola elementare e continuiamo ad aiutare le persone a coltivare piante e a prevenire malattie.
Ringraziamo gli ospiti del theiner’s garten dal profondo del cuore per aver contribuito alla realizzazione di questa iniziativa. Per maggiori informazioni riguardo a questi progetti, non esitate a contattarci. Lavoriamo insieme per un futuro sostenibile per amore di tutte le persone del mondo!