Cercate un bike hotel vicino a Merano?
Lo avete trovato!
L’area di Merano e dintorni è un autentico paradiso per gli appassionati di ciclismo. Grazie a circa 300 giorni di sole all’anno, da marzo a novembre i ciclisti godranno delle condizioni ideali per bike tour da sogno. Dal theiner’s garten, il vostro bike hotel in Alto Adige, si snodano piste ciclabili pianeggianti, ripide strade di montagna ed entusiasmanti sentieri. Vi basterà mettere il piede fuori dalla porta, montare in sella e partire per una nuova avventura. Che siate ciclisti professionisti in cerca di nuove sfide o ancora alle prime armi, al theiner’s garten, il vostro bike hotel in Alto Adige, troverete sempre pane per i vostri denti.
I servizi del theiner’s garten per gli amanti della bici:
- Bike room: in questa stanza chiusa a chiave troverete un compressore, attrezzi per piccole riparazioni e stazioni di ricarica per e-bike.
- Riparazioni: per tutto quello che non potete riparare da soli, rivolgetevi a professionisti di un negozio di bici a due passi dal vostro bike hotel.
- Noleggio bici: city bike, mountain bike, e-bike. Qui troverete il compagno di viaggio perfetto (a pagamento).
- Servizio lavaggio: a pagamento
- Consulenza: dove trovare gli itinerari più belli, i percorsi più ripidi e quelli più rilassanti? Rivolgetevi a noi per ricevere i consigli e le mappe dei bike tour più belli.
- Bike tour guidati: scoprite i percorsi ciclabili più belli in compagnia delle guide qualificate della Bikeacademy Lana.
In MTB tra palme e ghiacciai
Da un lato gli imponenti scenari di alta montagna, dall’altro avvincenti trail che attraversano boschi rigogliosi con una straordinaria varietà di flora alpina e mediterranea: una realtà che si trova solo nell’area di Merano e dintorni! Ogni montagna intorno a Merano è unica nel suo genere e presenta caratteristiche geomorfologiche diverse. Questo vuol dire che a due passi dal theiner’s garten vi attende un ricco ventaglio di bike tour per qualsiasi tipo di bici e livello di difficoltà!
In sella alla vostra bici da corsa
Le caratteristiche valli e gli impegnativi passi alpini di Merano e dintorni rappresentano un’autentica calamita per ciclisti per hobby e professionisti. Tra questi c’è ad esempio il tour del Passo Mendola-Palade, un classico, da provare almeno una volta in vacanza al theiner’s garten. Vi consigliamo anche il tour che conduce nella vicina Val d’Ultimo, una valle idilliaca con paesaggi da cartolina, tipici masi contadini e località pittoresche. Altrettanto degno di nota è il tour alla scoperta della Val Passiria. Se siete allenati, non perdetevi un’escursione di un giorno al Lago di Garda o sulle Dolomiti.
Vivere l’Alto Adige senza confini con l’e-bike
Amata da tutti, l’e-bike è in grado di schiudere nuove prospettive. Grazie all’e-bike potrete esplorare anche quei passi alpini, percorsi di montagna e tour più lunghi, che con le bici da corsa classiche o le mountain bike appaiono insormontabili. Montate in sella alla conquista dell’Alto Adige: una meraviglia della natura.
Da dove partono i tour più belli?
Ma dal theiner’s garten, ovviamente! Partite per emozionanti bike tour sul Passo del Rombo, Passo Giovo o Passo Palade, o fino al Lago di Garda. Da soli o con le guide della Bikeacademy Lana (a pagamento). Gli appassionati di mountain bike e e-bike vivranno tour emozionanti e adrenalinici nella vicina Val d’Ultimo, a Merano 2000, sul Monzoccolo, in Val Venosta o sul Monte San Vigilio. Tra i frutteti della Valle dell’Adige troverete gli itinerari più belli che coniugano il piacere di una pedalata con tutto il gusto della natura. Qualunque sia il vostro tipo di bici, siamo sempre al vostro fianco con i nostri consigli e il materiale informativo necessario, pronti ad accompagnarvi nei tour più belli a Merano e dintorni.